Conferenza Bosch - ADMAJORAna

Vai ai contenuti

Conferenza Bosch

Conferenze e Cerimonie varie
Link al video dell'intervista: https://youtu.be/2QYyVj6cLGk

Gli studenti del Majorana di Cassino hanno avuto il piacere di incontrare i rappresenti della Fondazione BOSCH e della multinazionale RANDSTAND.
La Project Manager della multinazionale,  dott.ssa Francesca Bosco, ha illustrato le caratteristiche del  progetto "Allenarsi per il futuro",     nato per dare un contributo alla lotta alla disoccupazione giovanile.
"Amo chi sa cogliere le opportunità, ma detesto gli opportunisti" queste le parole con cui  la dott.ssa Bosco  ha esordito rivolgendosi alla platea. Ha  sollecitato gli studenti  a “cogliere” ogni tipo di opportunità proveniente  dal mondo formativo e da quello lavorativo. Di notevole interesse   è stata la proposta di  uno stage formativo per cinque  studenti del terzo anno del nostro istituto della durata di  una settimana presso la sede di Milano della fondazione Bosch.
Il secondo intervento è stato tenuto dalla dottoressa Daniela Vellucci in rappresentanza della multinazionale olandese, RANDSTAND, tra le più importanti agenzie per il lavoro al mondo,  che si occupa di ricerca, selezione e formazione di risorse umane. Nel corso del suo intervento la relatrice ha illustrato  come si sono evolute  nel corso degli ultimi anni le varie professioni.
A concludere l'incontro, il pluricampione di pallavolo Alessandro Trimarchi, anche lui in rappresentanza della BOSCH.  L’atleta ha incoraggiato gli studenti a credere nei propri sogni e a coltivare le loro passioni. L'incontro si è concluso con un videoselfie al grido dei ragazzi  "ANDIAMO A VINCERE".

Torna ai contenuti