Giornata del Merito e dell'Eccellenza - ADMAJORAna

Vai ai contenuti

Giornata del Merito e dell'Eccellenza

Conferenze e Cerimonie varie

GIORNATA DEL MERITO E DELL’ECCELLENZA edizione 2019

Mercoledì 18 dicembre alle ore 10,30 ha avuto luogo la quarta edizione della Giornata del Merito e dell’Eccellenza presso l’Aula Magna del nostro Istituto.
La giornata, organizzata con l’intento di valorizzare ragazzi che hanno lavorato con costanza, sacrificio e dedizione per il raggiungimento dei loro obiettivi, si è svolta alla presenza del Dirigente Scolastico, prof. Pasquale Merino, del delegato dell’’Assessore all’Istruzione del Comune di Cassino Bruno Galasso, della responsabile dei percorsi PCTO prof.ssa Ester Franzese, della responsabile della Comunicazione esterna Prof.ssa Rita Matera e di  rappresentanti di enti e aziende che collaborano con la nostra scuola.. “La giornata del merito è un momento magico per voi, frutto del vostro impegno e della vostra tenacia. E’ un traguardo raggiunto grazie ad un lavoro di sinergia tra scuola, famiglia ed istituzioni ". Con queste parole il Dirigente Scolastico ha aperto la cerimonia per poi di seguito aggiungere …. “Tanti i progetti che hanno coinvolto i nostri ragazzi, impegnandoli in campi diversi, dando loro l’opportunità di mettersi in gioco, ampliando le loro conoscenze ed affinando le competenze acquisite nel corso dei loro studi”…
A seguire, poi, gli interventi delle autorità istituzionali presenti. Nel corso della manifestazione sono stati conferiti gli attestati agli studenti i che hanno ottenuto la massima valutazione all’esame di Stato conclusivo del corso di studio di istruzione secondaria di secondo grado. Il riconoscimento è continuato con il gruppo di studenti che hanno preso parte al Pon “ Potenziamento della Cittadinanza Europea”. A seguire i gli studenti
che hanno ricevuto lettera di encomio da parte degli enti presso i quali hanno svolto attività di Alternanza Scuola Lavoro per essersi distinti per serietà, impegno e competenze. Di seguito gli studenti che hanno conseguito il “Patentino della Robotica” presso la COMAU ed infine coloro che hanno conseguito le certificazioni CAMBRIDGE. La cerimonia si è conclusa con i due studenti che hanno conseguito la miglior valutazione
all’esame di ECDL e con i ragazzi che hanno partecipato con successo ai giochi matematici e logici.
Congratulazioni ai premiati, con l’augurio che possano essere un esempio per tutti gli studenti dell’istituto, a cui è rivolto l’invito a perseverare nello studio e nell’impegno per sviluppare i propri talenti.
Redazione AD MAJORAna
Torna ai contenuti